Termini e Condizioni
PREMESSE
Lo scopo del presente documento è quello di definire l’offerta e la vendita di Prodotti sul Sito. I Prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Dott. Pezzoni Fabio.
È vietato scaricare o utilizzare i contenuti, ogni tipo di immagine, fotografie e testi, e le informazioni presenti sul Sito, con qualsiasi sistema o software per download. È vietato inserire pagine del Sito all’interno di frame in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al Sito stesso senza una preventiva autorizzazione scritta di Dott. Pezzoni Fabio.
INDICE
- INTRODUZIONE……………………………………………………………………………………………………… 1
- INTERPETAZIONE E DEFINIZIONI………………………………………………………………………….. 2
- CONDIZIONI DI VENDITA………………………………………………………………………………………. 3
- PAGAMENTI……………………………………………………………………………………………………………. 4
- SPEDIZIONE……………………………………………………………………………………………………………. 5
- DIRITTO DI RECESSO………………………………………………………………………………………………. 5
- RESO……………………………………………………………………………………………………………………….. 6
- RECLAMI…………………………………………………………………………………………………………………. 6
- CONTROVERSIE………………………………………………………………………………………………………. 6
- VARIE……………………………………………………………………………………………………………………… 6
- ALTRE INFORMAZIONI UTILI………………………………………………………………………………….. 7
Dott. Pezzoni Fabio raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita prima di ordinare i Prodotti presenti sul Sito. Dette Condizioni di Vendita, insieme alla Politica sulla Riservatezza, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito e l’acquisto da parte del Cliente di un Prodotto commercializzato da Dott. Pezzoni Fabio mediante il Sito. Per eventuali domande in merito a dette condizioni, ovvero qualora il Cliente non intenda accettarne l’applicazione, è possibile contattare il servizio clienti prima di procedere oltre. Le seguenti informazioni sono fornite a norma dell’Articolo 49 del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206).
Cliccando sul tasto “Conferma Ordine” presente nel Sito durante la fase finale di acquisto, il Cliente dichiara di accettare le presenti Condizioni di Vendita. Si prega di notare che, in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, non sarà possibile effettuare l’acquisto di alcun Prodotto sul Sito.
I termini indicati al singolare includono il plurale e viceversa. I termini che denotano un genere includono l’altro genere, salvo che il contesto o l’interpretazione indichino il contrario.
I titoli e le intestazioni delle presenti Condizioni di Vendita sono inseriti solo per comodità e non hanno influenza sull’interpretazione delle rispettive pattuizioni delle Condizioni di Vendita stesse.
Nelle presenti Condizioni di Vendita ogni riferimento a un “giorno” o a un numero di “giorni” (senza l’esplicita qualificazione come Giorno Lavorativo) deve essere interpretato come riferimento a un giorno di calendario o a un numero di giorni di calendario. Nel calcolo del periodo prima del quale, entro il quale o successivamente al quale qualsiasi atto deve essere compiuto in forza delle presenti Condizioni di Vendita, il giorno iniziale di riferimento nel calcolo di tale periodo deve essere escluso. Nel caso in cui l’ultimo giorno di tale periodo non sia un Giorno Lavorativo, il relativo periodo si intenderà scadere il successivo Giorno Lavorativo. Se non diversamente specificato, qualsiasi periodo di tempo espresso in mesi deve essere calcolato ai sensi dell’art. 2963, commi 4 e 5, cod. civ.
In aggiunta ai termini eventualmente definiti in altre parti delle presenti Condizioni di Vendita, i termini e le espressioni contraddistinti con lettera iniziale maiuscola qui di seguito, hanno i seguenti significati:
“Condizioni di Vendita”: indica le presenti condizioni di vendita consultabili dal Sito;
“Cliente”: si intende la persona fisica che acquista i Prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Giorno Lavorativo”: indica qualunque giorno di calendario a eccezione del sabato e della domenica.
“Indirizzo email”: info@studiopezzoni.com
“Parti”: indica Dott. Pezzoni Fabio e il Cliente;
“Politica sulla Riservatezza”: indica la politica sulla riservatezza applicata da Dott. Pezzoni Fabio e consultabile sul Sito;
“Prodotti”: indica i prodotti commercializzati sul Sito e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cod. civ.;
“Scheda Prodotto”: indica le specifiche del Prodotto in vendita sul Sito;
“Servizio Clienti”: indica il servizio clienti di Dott. Pezzoni Fabio, contattabile a mezzo mail all’Indirizzo di Posta Elettronica: info@studiopezzoni.com oppure al numero di telefono +39 3881084994;
“Sito”: indica il sito web www.pezzonifabio.it, di proprietà di Dott. Pezzoni Fabio;
“Terzi”: indica i soggetti diversi da Dott. Pezzoni Fabio e dal Cliente;
“Dott. Pezzoni Fabio”: indica Dott. Pezzoni Fabio, con sede legale in Parma, Via Buffolara n°92\A, codice fiscale, partita iva e iscrizione nel Registro delle Imprese di Parma n. 02750200343.
Il Cliente che vuole acquistare un Prodotto sul Sito deve inoltrare la sua proposta d’ordine mediante la scelta definitiva del Prodotto, eseguita con il bottone “Invia l’ordine”. Con l’invio della proposta, il Cliente proponente è vincolato alla sua richiesta fintanto che Dott. Pezzoni Fabio non abbia confermato l’accettazione della proposta stessa, dandone notizia al Cliente. Per tale motivo, dopo l’inoltro, gli ordini non possono essere modificati o annullati dal Cliente. Un eventuale errore dovrà essere segnalato dal Cliente entro 24 (ventiquattro) ore dall’ordine, a: info@studiopezzoni.com.
A seguito della ricezione della proposta, Dott. Pezzoni Fabio invierà una mail di semplice presa in carico della richiesta, con un riepilogo della proposta del Cliente, che non avrà alcun valore di accettazione contrattuale. Il contratto si considera concluso e perfezionato solo al momento della conferma definitiva di accettazione dell’ordine da parte di Dott. Pezzoni Fabio e/o seguita dagli ulteriori passaggi che ne consentono l’esecuzione (spedizione del prodotto).
Il Prodotto sarà spedito accompagnato da ricevuta d’acquisto, eventuale scontrino fiscale (se necessario) ed eventuale fattura intestata al Cliente (qualora il Cliente abbia fornito i dati necessari e ne abbia fatta esplicita richiesta durante la fase di acquisto).
3.1 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il modulo di proposta dell’ordine e la relativa accettazione saranno archiviati nella banca dati della sede di Dott. Pezzoni Fabio a Parma, Italia, per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, entro i termini previsti dalla legge. L’utente potrà accedere ai suoi dati e allo storico degli ordini conclusi tramite il proprio account personale presso il Sito. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sulla Riservatezza.
Il pagamento del Prodotto deve avvenire mediante carta di credito o debito, bonifico bancario anticipato o PayPal. Dott. Pezzoni Fabio accetta pagamenti mediante carte Visa, ElectronVisa, MasterCard, e Maestro. Qualora Dott. Pezzoni Fabio non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente per qualsiasi ragione, si riserva di scegliere se rifiutare l’importo della carta di debito o di credito o di rimborsare le somme erogate con riferimento all’ordine del Cliente.
Non sarà effettuata alcuna spedizione del Prodotto sino all’avvenuta integrale ricezione del pagamento. Si prega di notare che al pagamento può essere applicata una commissione per le operazioni online se prevista dall’emittente della carta di credito. Tale commissione non è imputabile a Dott. Pezzoni Fabio. Dott. Pezzoni Fabio non è in grado di conoscere in alcun modo il numero di carta di credito del Cliente; la procedura d’acquisto e il pagamento sono gestiti esclusivamente tramite l’interfaccia di Banca Sella. Dott. Pezzoni Fabio non sarà comunque responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa esser fatto da parte di Terzi di carte di credito all’atto del pagamento.
Per quanto concerne i pagamenti effettuati mediante carta, i possessori di carta di credito e di debito potrebbero essere soggetti ad autorizzazione e autenticazione. Dott. Pezzoni Fabio non è responsabile per eventuale ritardo o mancata consegna del Prodotto ordinato qualora l’emittente della carta o il nostro service provider rifiutino o non autorizzino o convalidino per qualsiasi ragione il pagamento.
Fornendo le informazioni il Cliente acconsente espressamente alla loro comunicazione a Terzi; al successivo rinvenimento di ulteriori dati da parte di Terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, a seconda dei casi, il nome, indirizzo, numero di telefono, coordinate delle carte di credito o debito o rapporti di credito; all’autenticazione della identità e dell’indirizzo di spedizione del Prodotto; alla conferma della carta di pagamento e all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie ad effettuare il pagamento del Prodotto.
Altre forme di pagamento dovranno esser concordate caso per caso.
I dati personali del Cliente saranno trattati da Dott. Pezzoni Fabio nel rispetto della Politica sulla Riservatezza.
Tutti i Prodotti presenti in vendita sul sito vengono spediti all’indirizzo di posta elettronica fornita entro 24h dal ricevimento del pagamento.
Soggetto ai termini e alle condizioni dettagliate, il Cliente, ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo ha diritto, in aggiunta agli altri diritti a lui spettanti, a recedere dal contratto senza giusta causa e a ricevere il rimborso del prezzo versato (non verranno rimborsate eventuali spese di spedizioni sostenute dal Cliente).
6.1 – PERIODO PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto prima che i prodotti gli vengano spediti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a darne inequivoca comunicazione, preferibilmente:
-
- via e-mail all’Indirizzo di Posta Elettronica di Dott. Pezzoni Fabio: info@studiopezzoni.com (precisando il proprio nome completo, indirizzo, telefono e numero di ordine);
Non è possibile richiedere un reso per i prodotti acquistati sul sito.
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati tramite e-mail all’Indirizzo di Posta Elettronica di Dott. Pezzoni Fabio con oggetto: ‘Reclamo’ seguito dal numero d’ordine d’acquisto.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio o residenza il consumatore, giusta normativa vigente, purché tale luogo sia ubicato all’interno della Repubblica Italiana.
La forma, esistenza, costruzione, esecuzione, validità ed ogni altro aspetto delle presenti Condizioni di Vendita o di qualsiasi delle clausole ivi contenute sono regolati dalla legge italiana.
L’eventuale invalidità o inefficacia accertata in sede giurisdizionale di una o più clausole delle presenti Condizioni di Vendita non pregiudica la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni.
Nessun ritardato o mancato esercizio di facoltà, diritti o rimedi attribuiti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà valere quale rinuncia agli stessi, né l’esercizio parziale di tali facoltà, diritti o rimedi potrà impedire l’ulteriore esercizio degli stessi in futuro.
Eventuali comunicazioni nei confronti di Dott. Pezzoni Fabio dovranno essere effettuate per iscritto all’indirizzo indicato all’inizio delle presenti Condizioni di Vendita. Eventuali comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate sia all’indirizzo e-mail che all’indirizzo postale fornito al momento dell’invio dell’ordine.
Le presenti Condizioni di Vendita e ogni altro documento espressamente richiamato nelle stesse costituiscono l’intero accordo tra le parti con riferimento all’oggetto del contratto. Il contratto e ogni eventuale ulteriore comunicazione tra le parti saranno formulati in lingua italiana
In futuro potrebbe non essere più possibile visionare le presenti Condizioni di Vendita né il vostro ordine eseguito online; vi raccomandiamo pertanto di stamparne una copia per una successiva consultazione. Potete scaricare una versione in formato pdf delle presenti Condizioni di Vendita a questo link.